Orlistat recensioni

Orlistat è un farmaco che può aiutare a perdere peso in caso di sovrappeso o obesità.

In questo articolo vi illustreremo tutto ciò che dovete sapere sull’Orlistat prima di iniziare a prenderlo o se siete semplicemente curiosi.

Che cos’è Orlistat?

Orlistat (OR li stat) è utilizzato per aiutare le persone a perdere peso e a mantenerlo durante una dieta a ridotto contenuto calorico. Questo farmaco riduce la quantità di grassi assorbiti con la dieta.

Orlistat (con e senza ricetta) viene utilizzato con una dieta per dimagrire ipocalorica e a basso contenuto di grassi e un programma di esercizio fisico personalizzato per aiutare le persone a perdere peso. Orlistat su prescrizione è utilizzato nelle persone in sovrappeso che possono avere anche pressione alta, diabete, colesterolo alto o malattie cardiache. Orlistat viene utilizzato anche dopo la perdita di peso per aiutare le persone a non riprendere peso.

Orlistat fa parte di una classe di farmaci chiamati inibitori della lipasi. Agisce impedendo l’assorbimento nell’intestino di parte dei grassi contenuti negli alimenti consumati. Il grasso non assorbito viene poi eliminato dall’organismo con le feci.

L’orlistat è disponibile con 2 nomi commerciali:

  1. Xenical
  2. Alli

Come funziona Orlistat?

L’orlistat agisce interferendo con il modo in cui i grassi vengono digeriti e assorbiti dall’organismo. I medici hanno delle linee guida che stabiliscono quando l’orlistat può essere prescritto. È possibile acquistare l’orlistat anche in farmacia, ma si applicano alcune condizioni, descritte di seguito.

L’assunzione di orlistat può interferire con l’assorbimento di alcune vitamine, per cui è consigliabile assumere un integratore multivitaminico. Assumetelo almeno due ore prima o due ore dopo l’assunzione di orlistat. Informare il medico o il farmacista se si assumono altri farmaci, poiché orlistat può interferire con l’assorbimento di alcuni di essi.

Come deve essere usato questo farmaco?

Orlistat è disponibile sotto forma di capsule e di capsule da assumere per bocca. Di solito viene assunto tre volte al giorno con ogni pasto principale contenente grassi.

Assumere orlistat durante un pasto o fino a un’ora dopo un pasto. Se si salta un pasto o non contiene grassi, si può saltare la dose. Seguire attentamente le indicazioni riportate sull’etichetta di prescrizione o sull’etichetta della confezione e chiedere al medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte non compresa.

Assumere orlistat esattamente come indicato. Non assumete più o meno dosi o più spesso di quanto prescritto dal medico o indicato sulla confezione.

Se vi viene prescritto orlistat, chiedete al farmacista o al medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente. Per ulteriori informazioni sul prodotto senza obbligo di prescrizione, visitare il sito

Quali precauzioni speciali devo seguire?

Prima di assumere orlistat,

  • informare il medico e il farmacista se si è allergici a orlistat o ad altri farmaci.
  • parlate con il vostro medico se state assumendo farmaci che sopprimono il sistema immunitario, come la ciclosporina (Neoral, Sandimmune). Se state assumendo ciclosporina (Neoral, Sandimmune), assumetela 2 ore prima o 2 ore dopo orlistat.
  • informare il medico e il farmacista dei prodotti prescritti e non prescritti, delle vitamine, degli integratori alimentari e dei prodotti erboristici che si stanno assumendo o che si intende assumere. Assicuratevi di menzionare i seguenti: anticoagulanti (”fluidificanti del sangue”) come il warfarin (Coumadin); farmaci per il diabete, come glipizide (Glucotrol), gliburide (DiaBeta, Dynase, Micronase), metformina (Glucophage) e insulina; farmaci per il controllo della pressione sanguigna; farmaci per le malattie della tiroide; e qualsiasi altro farmaco per la perdita di peso.
  • informare il medico se si è subito un trapianto d’organo o se si soffre di colestasi (condizione in cui il flusso di bile dal fegato è bloccato) o di sindrome da malassorbimento (problemi di assorbimento del cibo). Il medico probabilmente vi dirà di non assumere orlistat.
  • informare il medico se si soffre o si è mai sofferto di disturbi alimentari come anoressia nervosa o bulimia, diabete, calcoli renali, pancreatite (infiammazione o gonfiore del pancreas), malattie della cistifellea o della tiroide.
  • informare il medico se si è incinta, se si prevede una gravidanza o se si sta allattando. Non assumere orlistat in caso di gravidanza o allattamento.

5. Alternativa a Orlistat

Prima di procedere con questa recensione di Orlistat, permetteteci di presentarvi un’alternativa superiore e senza prescrizione medica. Questo particolare prodotto non solo compete con Orlistat, ma lo supera addirittura sotto certi aspetti. Dopo aver sperimentato le notevoli qualità di questa alternativa, siamo ora in grado di fare un confronto. La valida alternativa a cui ci riferiamo non è altro che PhenQ.

PhenQ è un integratore alimentare naturale studiato appositamente per la perdita di peso, che agisce direttamente sul metabolismo dell’organismo per stabilizzarlo. Approfondiamo le sue azioni principali:

  • ✅ Bruciagrassi naturale: Utilizzando una miscela di ingredienti meticolosamente studiata, PhenQ facilita efficacemente la combustione dei grassi, promuovendo al contempo lo sviluppo di tessuto muscolare magro.
  • ✅ Stabilizzatore del metabolismo: Regolando il metabolismo, PhenQ riduce la sensazione di fame, portando a una diminuzione dell’apporto calorico.

Ma cosa distingue questa alternativa dalle altre? La risposta sta nell’inclusione di un ingrediente chiave: l’estratto di capsico. Questo estratto contiene capsaicina, che svolge un ruolo fondamentale nella perdita di peso. Il capsico aumenta direttamente il dispendio energetico e sopprime l’appetito, con conseguente riduzione del consumo di calorie e del grasso corporeo.

Inoltre, PhenQ vanta la presenza di vitamine essenziali del gruppo B, che ne potenziano ulteriormente l’efficacia complessiva. Oltre alle proprietà brucia-grassi, queste vitamine contribuiscono a migliorare il funzionamento del sistema digestivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto