Se state cercando un integratore che possa aiutarvi a dimagrire in maniera sana, naturale e sostenibile, sappiate che Reduslim è un prodotto pensato proprio a questo scopo.
Tra i prodotti dimagranti più venduti in Italia, Reduslim ha una composizione di ingredienti naturali e certificati, ideati per favorire un dimagrimento naturale, ma sopratutto sostenibile nel tempo.
Vediamo quali sono gli ingredienti che lo compongono.

Che cos’è Reduslim e come funziona?
Prima di parlare di ingredienti all’interno di Reduslim, spieghiamo brevemente di cosa si tratta e come funziona: si tratta, essenzialmente di un integratore sotto forma di compresse, che vanno assunte giornalmente.
Il bacino di utenti a cui si rivolge Reduslim è fatto di tutte le persone che intendono perdere peso, ma soprattutto bruciare i grassi in maniera naturale. Questo perché, non sono solo compresse fatte in ingredienti naturali, ma comportano anche un processo spontaneo all’interno del vostro corpo, costituito da un’azione diretta e naturale sul metabolismo.
Reduslim, infatti, è in grado di resettare e accelerare, in maniera del tutto salutare, il metabolismo, stimolando la diretta perdita di peso stessa.
Il processo che sta alla base di Reduslim è la termogenesi, in altre parole un meccanismo attivato proprio dalla concentrazione di ingredienti e la loro combinazione sinergica. Combinazione in grado di agire sul metabolismo di zuccheri e grassi, sugli attacchi di fame ma anche sulla ricomposizione corporea. Potete leggere l’intera Reduslim recensione qui.
Reduslim – ingredienti e composizione
Adesso che abbiamo capito che Reduslim funziona come un brucia grassi del tutto naturale, esaminiamo, nel dettaglio, la formula di ingredienti presenti in Reduslim.
Lasciateci dire che, questa formulazione, non è altro che il perfetto risultato di una miscela fatta di soli ingredienti naturali. E per ingredienti naturali si intende, ingredienti senza l’aggiunta di sostanze nocive o tossiche, agenti chimici o coloranti. Si tratta quindi di sostanze ben tollerate dall’organismo che ci fanno dormire sicuri la notte proprio perché non andranno a provocarci spiacevoli effetti collaterali. Detto questo, possiamo benissimo affermare che questa formula così sinergia e funzionale è frutto di anni di ricerca e studi.

Si tratta, per riassumere, di una formula che rende queste compresse dimagranti, efficaci nel breve e nel lungo periodo. Per non parlare del fatto che questi ingredienti possono apportare benefici anche al sistema digestivo e la salute mentale. Ad ogni modo, una volta assunto Reduslim, inizierete a rendervi conto di tutti questi vantaggi.
Fatta questa, esaminiamo ogni singolo ingrediente che contiene Reduslim:
1. Glucomannano dalla radice di Konjac (Amorphophallus konjac)
Il glucomannano, conosciuto anche come radice di Konjac è un ingrediente che sta alla base di quasi tutti gli integratori dimagranti presenti in commercio. Non poteva di certo mancare in Reduslim. Ma, avendo testato il prodotto, il glucomannano all’interno di Reduslim sembra proprio avere una marca in più.
E questo lo possiamo affermare con certezza perché diversi studi hanno posto il glucomannano in combinazione di altri ingredienti e in un certo dosaggio, per fare in modo che la termogenesi e la combustione dei grassi e degli zuccheri abbiano un effetto urto all’interno del nostro corpo.
Stiamo anche parlando di una sostanza stracolma di fibre, che non agirà solo sul vostro metabolismo, ma avrà un’azione diretta anche sul vostro intestino. Una volta assunto Reduslim, quindi, il glucomannano presente, con le sue innumerevoli fibre andrà a gonfiarsi nel nostro intestino, provocando una prolungata sensazione di sazietà oltre che promuovere una diretta azione ipoglicemizzante.
2. Lipasa e proteasa
Si tratta di due enzimi che fungono da stabilizzatori nell’organismo. Quindi si parla di enzimi del corpo che agiscono in maniera del tutto naturale e sincronica.
Essendo, per l’appunto, degli stabilizzatori, agiranno in perfetta concomitanza per fare un completo reset metabolico, risvegliando il metabolismo e mantenendo le sue funzioni attive nel tempo. Se ci pensate, cosa ci sarebbe di più bello di un metabolismo aggiustato che vi permetterà non solo di ritrovare la forma ma anche di concedervi qualche sgarro in più? E il tutto senza sensi di colpa inutili e con una forma a dir poco invidiabile.
Ma attenzione: lipasa e proteasa agiscono anche su altri distretti del corpo, come quello cardiovascolare, anche qui intervenendo per stabilizzarne le funzioni.
3. Radice di Yacon
L’estratto di radice di yacon è una sostanza impiegata in molti integratori energizzanti. È facile dedurre che si tratta di un ingrediente in grado di promuovere energia, forza e vitalità. In Reduslim poi, agendo con altri ingredienti presenti, agisce sul benessere generale e sull’umore.
E lo fa, da una parte rilasciando delle endorfine, che oltre ad energia offrono un senso di benessere; dall’altra parte regolano gli sbalzi d’umore e i conseguenti attacchi di fame nervosa.
4. Caffeina anidra
La caffeina possiede delle celebri proprietà eccitanti: inserita nella composizione interna di Reduslim la caffeina anidra potrà svolgere 3 potenti azioni:
- Promuove la termogenesi attivando i processi metabolici
- Regalare l’energia sempre disponibile
- Limitare fortemente i vari attacchi di fame nervosa, offrendo una longeva sensazione di sazietà.
Oltre a queste tre importanti azioni, la caffeina agisce sia a livello mentale che sportivo, migliorando le vostre prestazioni.
5. Estratto di tè verde
L’estratto di tè verde è un elemento fondamentale quando si tratta di promuovere il benessere generale, e questo grazie a tutte le sue proprietà depurative e antiossidanti. All’interno di Reduslim questo ingrediente non poteva mancare e, così come il glutammato, grazie all’azione sinergica con gli altri ingredienti, il tè verde svolge una funzione detox per i vari organi. Grazie agli antiossidanti poi, funge da perfetto anti age, oltre che offrire benessere, vitalità e concentrazione.
6. Pepe nero e pepe di cayenne
Il pepe rende ancora più interessante la formulazione di Reduslim: si tratta di due tipi di pepe che promuovono una forte azione termogenetica. Il pepe nero da una parte, va a migliorare la circolazione del sangue, ma al tempo stesso è in grado di ridurre i livelli del colesterolo cattivo e regola le funzioni intestinali. Il pepe di cayenne dal canto suo, oltre che attivare la termogenesi promuove il metabolismo dei lipidi.
7. Acetil Carnitina
Non poteva mancare, in sinergia con il tè verde, un altro ingrediente a forte azione detox: l’acetil carnitina. Inserito quindi all’interno della naturale composizione di ingredienti di Reduslim, elimina tossine e scorie dal nostro organismo, regalandoci una sensazione di benessere generale. Oltre a questo, risulta anche molto potente nello smaltimento di grassi e zuccheri.
8. Crono
Il crono è ciò che rende ancor di più Reduslim unico nel suo genere: questo perché l’azienda produttrice di Reduslim, ha ritenuto più che opportuno inserire questo ingrediente fautore di bellezza, in quanto promuova l’elasticità della pelle, regalando una ricomposizione corporea eccellente, con tanto di pelle tonica!
Come potete ben notare, tutta la combinazione di ingredienti che troverete in ogni compressa di Reduslim è completamente naturale, funzionale, ma soprattutto, vi farà dimagrire in maniera sana, graduale e sicura nel tempo.
Leggi anche: Dove acquistare Reduslim? Prezzi di Altroconsumo, Amazon e Farmacia